Mercoledì 30 Luglio 2014
   
Text Size

Amiche da Morire : Monopoli torna nel cinema

amiche da morire immagine web






Questo film è stato girato a Monopoli la scorsa primavera. Tornano sul maxischermo cinematografico i suggestivi scorci del nostro caratteristico centro storico e della nostra marina monopolitana

Amiche da Morire

Regia: Giorgia Farina – Cast: Vinicio Marchioni, Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore, Cristiana Capotondi – Genere: commedia, colore – Produzione: Italia, 2013 – Distribuzione: 01 Distribution – Data di uscita: 7 Marzo 2013.

Amiche-da-Morire-film locandinaEntrerà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 7 marzo il nuovo film della sensuale e famosissima attrice romana Claudia Gerini, con Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore, dal titolo "Amiche da Morire", un film girato interamente a Monopoli la scorsa primavera. Un altro importante prodotto audiovisivo creato grazie alla proficua collaborazione fra la nostra amministrazione comunale e la Apulia Film Commission, ultimo in ordine di tempo, che in pochi mesi ha reso il nsotro territorio una piccola Cine Città, infatti sono stati girati in città alcune scene del film Bella Giornata, la fiction televisiva di successo “Tutta la Musica del Cuore”.
A fare da sfondo alle scene del film come per le altre due produzioni, c’è il nostro suggestivo borgo antico e la nostra

meravigliosa costa monopolitana. Molte scene del film sono state girate nella caletta di Torre Incina tra Monopoli e la vicina Polignano a Mare.

La trama del film “ Amiche da Morire” :

Il nuovo film prodotto dall' attrice Claudia Gerini narra la vita di tre donne in un'isoletta del Sud Italia. La storia si svolge d’estate, malgrado le notevoli diversità le tre protagoniste si trovano costrette a fare fronte comune per salvarsi la pelle in questa realtà divisa tra modernità e retrogrado tradizionalismo.
A complicare la vita di Gilda (Claudia Gerini)una bellezza che da anni sbarca il lunario facendo il mestiere più antico del mondo, Olivia (Cristiana Capotondi)giovane moglie, bella ed elegante, suscita l'invidia delle donne per la sua vita idilliaca accanto a un bel maritoe Crocetta (Sabrina Impacciatore)è il brutto anatroccolo che porta sfortuna a qualsiasi sventurato le si avvicini e tenti di conquistarla, l’arrivo sull’isola di un brusco Commissario di Polizia, Nico Malachia,capirà che, le tre donne nascondono un segreto...
Per invitarvi ad andare a vedere il film al cinema, vi mostriamo alcune scene del trailer del film (che girano su youtube) dove si riconoscono evidenti gli scorci di Monopoli.

 

ULTIMI COMMENTI