Giovedì 23 Ottobre 2014
   
Text Size

MONOPOLI NEL PROSSIMO FILM DI CECCHERINI

nomina nuovi_assessori_foto_11_web_cr

 

Scelti alcuni siti. Anche Dario Acocella desidera girare a Monopoli

 

Solo poche settimane fa, Il noto attore comico toscano Massimo Ceccherini, ha effettuato dei provini presso il castello Carlo V, per scegliere le comparse per il nuovo film che girerà in Puglia.

Sorpresa di quest’anno, il popolare comico, affascinato dalla bellezza di Monopoli, ha scelto alcuni siti della nostra città per girare alcune scene del film.

A darne notizia, tramite il suo profilo facebook, l’assessore alla cultura e pubblica istruzione, avv. Rosanna Perricci.

“ Oggi Ceccherini è stato Monopoli – ha spiegato l’assessore Perricci raggiunta telefonicamente – e ha scelto San Giovanni e San Vito per girare alcune scene del suo nuovo film. Inoltre, ha scelto anche una casa di un privato cittadino residente nel centro storico, nelle vicinanze della chiesetta di San Vito. Massimo Ceccherini è rimasto colpito dalla bellezza di Monopoli e ha deciso di spostare alcune scene da Polignano qui a Monopoli”.

Domani pomeriggio alle 15.00, l’attore incontrerà le comparse monopolitane presso l’auditorium della scuola media “ Alessandro Volta”.

Nel frattempo, si registra anche l’interessamento del regista Dario Acocella, compagno dell’attrice bitontina Bianca Guaccero: “ Acocella ha chiesto di poter girare alcune scene all’interno dell’ospedale San Giacomo – ha proseguito l’assessore – ho avviato i primi contatti con il direttore sanitario perché, in questo caso, è necessaria la sua autorizzazione”. 

Commenti 

 
#11 MARILENA 2011-11-14 13:37
per chi non lo sapesse, ROCCO SIFFREDI sta già girando dei film in un noto albergo di MONOPOLI, sono una che può confermarlo **
 
 
#10 OcchioallaFoca 2011-11-13 19:38
@OOOO :Chi l'ha informata della messa in onda della miniserie? Mi sa che è rimasto a notizie del 2010, infatti, quella miniserie era stata proposta per la programmazione a Gennaio 2011...un anno fa.
Comunque,fonti sicure, danno per certo un nuovo film a Monpoli. Dopo la fugace apparizione sulle spiagge monopolitane della scorsa estate, il noto regista ROCCO SIFFREDI, ha deciso di voler girare il suo prossimo film a Monopoli...e come per il film di ceccherini, i casting saranno al castello carlo V (questa volta nella sala d'armi). Munirsi di Carta di Identità e di analisi del sangue complete.
 
 
#9 mbacc 2011-11-13 17:13
@OOOOOOO

Chissà che capolavoro è uscito se dopo un anno ancora non è stato trasmesso!
 
 
#8 Ambiente! 2011-11-13 15:12
Su Olmi è stato compiuto un grossolano errore...mi auguro che d'ora in poi la giunta e l'assessorato, di concerto con Apulia Film Commission, siano più consapevoli del ritorno d'immagine e contribuiscano ad incrementare l'affluenza di cineasti a Monopoli..ovviamente con la condizione che non stravolgano il nome originale, altrimenti non avrebbe alcun senso!
 
 
#7 OOOO 2011-11-12 20:54
la miniserie girata a Monopoli andrà in onda a gennaio... qui la gente parla, come del resto sempre a monopoli, tanto per farlo
 
 
#6 Alessandro A. 2011-11-12 19:57
Sarà il solito film del polentone trapiantato in terronia, dove il primo rimane scandalizzato dall'inciviltà della gente.


In tutti i film (nord/sud) è sempre questo che fanno vedere, e che vogliono far vedere.
 
 
#5 Tony 2011-11-12 17:04
doveva girare Il villaggio di cartone a monopoli il maestro Ermanno Olmi (film acclamato alla mostra del cinema di Venezia) ma la nostra solita burocrazia MONOPOLESE (così ci chiamano i paesi del circondario forse non a torto) l'ha spinto a girare a Bari. Olmi no. Ceccherini si.
Queste sono soddisfazioni!
 
 
#4 parlmabcc 2011-11-12 15:33
Si sono viste che successo hanno avuto le ultime fiction girate a monopoli, come quella *** in cui veniva rinominata in "montorso" , NEANCHE è stata trasmessa in tv... La cosa migliore girata a Monopoli rimarrà sempre la miniserie "professione vacanze", girata negli anni '80 con Jerry Calà!
 
 
#3 OcchioallaFoca 2011-11-12 11:46
E' un onore che, Massimo Ceccherini, esponente di rilievo dello sproloquio toscano (e non solo) si sia avveduto di quello che può offrire Monopoli ad un set cinematografico.

Finalmente, dopo i tuffi dalle grandi altezze riusciamo a togliere definitivamente lo scettro di set cinematografico stabile a Polignano. Ma poi, si girerà davvero qualche scena a Monopoli o andrà a finire come la fiction che l'hanno vista, forse, solo nei saloni del palinsesto RAI (prima di cestinarla)?
 
 
#2 un monopolitano 2011-11-12 10:03
Ceccherini è un grande.. speriamo che la data delle riprese e della sua presenza venga resa pubblica!
 
 
#1 giardy 2011-11-11 23:47
monopoli caput mundi
 

ULTIMI COMMENTI